e-mail: valmaraniphoto@gmail.com
domenica 3 febbraio 2013
3 febbraio 2013 - Sorico: Rugby Delebio vs Rugby Sondrio 31 - 26 (5 - 4)
Parte 1
Under14 (Commento Laurence Novi)
Delebio Rugby – Rugby Sondrio 31-26 (5 - 4)
Aspettando il match pomeridiano di serie C Delebio – Mastini, la giornata comincia con il derby Valtellinese Delebio – Sondrio U14. Il Delebio parte bene, buona posizione in campo e sfruttamento dello spazio che porta i nostri ragazzi a pressare il Sondrio nella propria metà campo e ad oltrepassare la linea di meta con il rientrato Ricci Valerio.
Il Sondrio non ci sta e, presa la meta, prova a risalire la china approfittando degli errori difensivi Delebiesi. L'esperto Colombini buca la difesa, cavalca in solitaria e segna la meta per il temporaneo Delebio 5 Sondrio 7.
La reazione del Delebio è targata tutta “Gigante Buono Ale Generosi” che, sfruttando la sua potenza fisica, una volta presa palla avanza inarrestabile schiacciando in meta per ben due volte e chiudendo il primo tempo sul 17 – 7 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, sostituito Generosi, cominciano i problemi per il Delebio; il Sondrio, con pazienza e poca fatica, guadagna palloni e metri regalati con molta ingenuità dai ragazzi Delebiesi. I nostri sono in confusione e fuorigioco, placcaggi alti e ripetuti falli su ruck e punti d’incontro portano a subire due cartellini gialli consecutivi che permettono al Sondrio di passare in vantaggio per 17 – 26 a pochi minuti dalla fine.
Il duo Novi & Corbellini suona la sveglia e il Delebio, pur essendo in inferiorità numerica, reagisce ricominciando a giocare come sa fare e come aveva iniziato l’incontro. Aprendo continuamente il pallone in fase offensiva, il Delebio riporta il Sondrio nella propria meta campo e nel giro di pochi minuti concretizza in meta prima con Marastoni e poi, proprio allo scadere, con Zecca F., mete entrambe trasformate da un insostituibile Martin Lawlor. Punteggio finale 31 - 26 per il Delebio………. MA CHE SOFFERENZA!
Parte 2
Commento finale: “È vero che quello che conta è il risultato finale ma oggi abbiamo vinto sull’ultima azione e se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, oggi siamo stati più fortunati che audaci. Abbiamo occupato bene lo spazio ma in poche occasioni abbiamo sfruttato la superiorità numerica e le nostre capacità in fase offensiva; in fase difensiva, con molta ingenuità, abbiamo regalato palloni e metri con ripetuti falli e fuorigioco, non abituati ad avere in questa categoria un arbitraggio più che corretto. A livello di gioco il Sondrio non ha mostrato molto più di noi ma è stato sicuramente più attento ed ha saputo con intelligenza approfittare dei nostri errori, rischiando di portasi a casa il derby. Il fieno è al sicuro in cascina, ora si può riflettere su quanto accaduto in questa partita, lavorando con serenità sui troppi errori commessi.”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento