e-mail: valmaraniphoto@gmail.com
lunedì 7 maggio 2012
29 aprile 2012: Lugano/Valcuvia vs Rugby Oltremella
Ecco il link per il video realizzato da Riccardo Brunner, Papà di Orlando sulle giornata del 29 Aprile.
29 Aprile – AMICHEVOLE Rugby Lugano/Valcuvia – Rugby Brescia Oltremella 7 – 35
TESSERETE: Dopo Cesano Boscone una nuova partita sotto la pioggia. Davvero un peccato per la prima partita giocata a Tesserete. In ogni caso si rende onore agli ospiti giunti fin da Brescia per un’amichevole che dovrebbe lanciare la fase finale di campionato.
Campo pesante e pioggia fanno supporre una partita simile a quella di Cesano tutta cuore e grinta. Pronti via e il Brescia Oltremella mette subito in chiaro che sarà una partita difficile: mettono subito in campo il loro fisico e in poco tempo vanno in meta. I nostri ragazzi accusano il colpo (calcio di rinvio sbagliato) e subiscono in ripartenza. Ma nonostante le difficoltà, i nostri ragazzi sfoderano tutto il loro repertorio tecnico e dopo una lunga serie di placcaggi e un’azione manovrata trovano una meta che sembra lanciare la rimonta. Gli avversari però continuano a spingere con i loro “colossi” (alcuni di loro effettivamente erano un po’ cresciuti) e arriva una nuova meta avversaria. La sofferenza del Rugby Lugano/Valcuvia è palese e nonostante una grande prestazione in fase di placcaggio i metri persi sono molti. La logica conseguenza sono 2 mete negli ultimi 10 minuti del primo tempo.
Nel secondo tempo, cessata la pioggia, i nostri ragazzi provano a reagire. Ma gli avversari controllano e cercano di ripartire. Una meta avversaria dopo 10 minuti sembrerebbe l’avvio di una nuova serie di mete. Tuttavia, il Rugby Lugano/Valcuvia alza il ritmo della difesa e della partita ma, pur non subendo più il gioco avversario e giocandosela alla pari, lo spunto giusto non arriva. La partita dunque si trascina su una bellissima sfida di placcaggi e delle belle azioni che però, complice anche il campo fangoso, trovano sempre un ultimo placcaggio che non permette di arrivare alla meta. Negli ultimi 10 minuti, il Rugby Brescia Oltremella inserisce forze fresche e grazie ad esse trova due mete negli scampoli finali di partita.
La vittoria avversaria è indubbiamente meritata. Fisicamente c’era un abisso tra le due squadre e il campo fangoso non ha permesso ai nostri ragazzi di mettere la partita sul piano tecnico e sulla velocità. I coach comunque sono soddisfatti. I ragazzi hanno dato tutto, sono usciti sporchi, con il fiatone e completamente bagnati. Tutto indice che si sono spesi fino all’ultimo, nonostante la superiorità degli avversari. In particolare, la fase del placcaggio è stata esaltata oltre ogni limite. Il Rugby Lugano/Valcuvia ha effettuato almeno 80-90 placcaggi, alcuni davvero mostruosi. Dunque c’è comunque del positivo e il campionato riprende già martedì dove sicuramente sarà un’altra partita.
Uomo partita: Noah, si è dimostrato un vero combattente non mollando mai, placcando a tutto spiano e lottando su ogni pallone.
Formazione: 15 Riccardo, 14 Robin, 13 Philipp, 12 Richard, 11 Samuele (16 Jonathan), 19 Orlando, 9 Tommaso, 8 Max, 4 Choegyal, 5 Francesco, 3 Manuel, 2 Noah, 1 Torin (20 Leonardo)
Marcatori: 7′ Max, Tommaso (1/1 conv.)
Note: Leonardo al debutto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento