e-mail: valmaraniphoto@gmail.com
domenica 20 novembre 2011
19 Novembre 2011: Rugby Valcuvia/Lugano - Lainate n.d. (da rigiocare)
COMMENTO PARTITA U14 - 19 Novembre 2011
Rugby Valcuvia/Lugano - Lainate n.d. (non disputata)
A Cassano Valcuvia succede quello che non ci si aspetta: un disguido organizzativo (assenza del medico a bordo campo) non permette all'arbitro di dare inizio alla partita, il che comporta la sconfitta a tavolino della squadra di casa. NOVITA`:LA PARTITA VERRA`RIGIOCATA!
Commento degli amici del Rugby Lainate
Amichevole: Rugby Valcuvia/Lugano - Lainate 35 - 10
Con i ragazzi già cambiati e dopo la lunga e inutile attesa, gli allenatori delle rispettive squadre si accordano per giocare almeno una piccola amichevole di 30'. La frustrazione degli allenatori e dei nostri ragazzi è palese, ma perlomeno si gioca e del campionato poco importa.
Coach Nicola e Paul ne approfittano dunque per dare spazio al futuro della U14 (i ragazzi del 1999) e per qualche esperimento oltre a dare maggiore spazio a chi fino ad oggi ne ha trovato poco.
L'avvio, complice la rabbia per una sconfitta in campionato ritenuta dai ragazzi ingiusta, è arrembante e in meno di 50'' Max trova subito la meta, trasformata da posizione difficile da Tommaso. Il Rugby Valcuvia inizia dunque nel migliore dei modi una partita fatta di continue percussioni individuali con Giacomo che al 5' raddoppia sotto i pali.
Il Lainate però è molto migliorato e inizia ad alzare il proprio ritmo di gioco, favorito da un Rugby Valcuvia che insiste nelle percussioni individuali che spesso comportano la perdita del pallone. Meritatamente, aiutati da una dormita collettiva dei nostri ragazzi, il Rugby Lainate va in meta al 10' minuto sotto i pali, sbagliando la trasformazione.
Max non ci sta e allo scadere si invola nuovamente in meta, trasformata da Tommaso ancora una volta da posizione difficile.
Nel secondo tempo, coach Nicola e Paul cambiano volto alla squadra. Il gioco rimane ancora abbastanza individualista: Luca con un'incursione solitaria va in meta al 5' seguito dalla migliore meta della giornata con una bella azione collettiva e movimento individuale di Francesco. Allo scadere il Lainate trova un'ottima meta per il 5 - 2 finale.
Coach Nicola è soddisfatto di quanto espresso in campo; rispetto all'ultima uscita ci sono stati dei progressi con placcaggi meglio eseguiti e maggiore reattività sulle palle vaganti. Il gioco tuttavia può essere ancora migliorato perché basato sulle incursioni individuali, come ben sintetizza il commento di Paul: "Abbiamo peccato nuovamente di individualismi"
Formazione: 15 Riccardo (23 Luca), 14 Emanuel (secondo tempo n° 9), 13 Robin (19 Philippe), 12 Max (16 Francesco), 11 Samuele, 17 Tommaso (7 Gianmaria, ala), 9 Orlando (secondo tempo n° 10), 8 Patrick, 6 Daniel (5 Stefano), 4 Jonas (24 Choegyal), 21 Matteo (3 Manuel), 2 Giacomo (20 Torin), 1 Noah
Marcatori: Max (1', 15'), Giacomo (5'), Luca (5' s.t. + 2/2 conv.), Francesco (7' s.t.), Tommaso (3/3 conv.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento