e-mail: valmaraniphoto@gmail.com

domenica 30 ottobre 2011

29 Ottobre 2011: Lugano/Valcuvia vs Chicken Rozzano 24 - 5 (4 - 1)

Parte 1



Valcuvia Vs Chicken Rozzano 24-5. Commento di N. Riva

A Cassano Valcuvia sono ospiti i Chicken di Rozzano, squadra molto ben preparata sia fisicamente che tecnicamente. Effettivamente, alcuni loro giocatori sono particolarmente "cresciuti" e la sfida è sicuramente più difficile delle due precedenti contro Lainate e Varese.

I nostri ragazzi non si sono però lasciati intimorire e subito hanno messo pressione agli avversari costringendoli a giocare i primi 10' nella loro metacampo e impartendo lezioni di ruck. Nonostante la buona partenza, poco veniva concretizzato. I nostri ragazzi soffrono nel possesso palla commettendo diversi "handling errors" ovvero la palla viene spesso persa avanti. Questi problemi vengono compensati da un Giacomo in stato di grazia che vince ogni tallonaggio in mischia chiusa.

Il dominio del Rugby Valcuvia/Lugano si concretizza al 15' quando lo stesso Giacomo trova la meta. Al 16', il primo errore di passaggio degli avversari viene punito da Tommaso che con un intercetto si invola sotto i pali avversari.

Parte 2




Nel secondo tempo, il Chicken Rozzano parte con diverso piglio, aiutati da un avvio dei nostri ragazzi un po' titubante. In 5' trovano la meta che riduce lo scarto. La ripartenza dei nostri segna però una reazione di orgoglio e Max va di nuovo in meta al 11' minuto. Da lì inizia il monologo del Chicken Rozzano che si installa nella nostra metacampo e costringe i nostri ad un'eroica difesa sui propri 5 metri. Gli avversari le provano tutte ma grazie ad una grande intensità nel placcaggio e una linea difensiva attenta, sono respinti. Al termine della partita, complice probabilmente la stanchezza degli avversari, Luca si invola in meta e fissa il risultato finale sul 24 - 5.

Debutti: Da segnalare il buon debutto dei nostri Philipp e Torin alla loro prima partita.
Marcatori: 15' Giacomo; 16' Tommaso; 36' Max , 50' Luca (2/4 trasformazioni)
Formazione: Luca, Jonathan (Emanuel), Robin, Riccardo (Philip), Francesco (Gianmaria), Tommaso (Orlando), Richard, Max, Stefano, Manuel, Jonas (Daniel), Giacomo, Matteo (Torin)

Il Commento di Paul : "Abbiamo vinto con la forza di volontà"

Nessun commento:

Posta un commento