Domenica 12 settembre:
Dopo tre giorni così, sei senza parole e talmente pieno di entusiasmo che non sai da dove iniziare. Rimani "con quell'espressione un po' così" e con un sorriso stampato sul viso di quelli che al lunedì mattina gli altri ti guardano mentre vai in ufficio e di sicuro pensano "ma cosa *£$%**$ ha da sorridere quello lì???". Ma loro non sanno. Non sanno cosa significa avere la possibilità di avvicinare al nostro sport 200 (e passa...) ragazzini in tre giorni, non sanno cosa significa essere travolti da un'onda di entusiasmo, non sanno quanto è bello correre dietro ad una palla ovale che rimbalza come vuole e schiacciarla in meta.
Forse è solo questione di tempo, magari anche uno solo di quei 200 ragazzini racconterà alla mamma o al suo papà quanto è stato bello giocare sull'erba dello stadio di Cornaredo insieme ai Castori di Lugano, provando uno sport per loro nuovo (anche se esiste da quasi 190 anni...), nuovo perchè alla tele non lo passano quasi mai. E chissà, forse li convinceranno a portarli il martedì e il giovedì a Cureglia a provare ancora quelle emozioni.
Rimane solo una cosa da fare: ringraziare! Grazie a tutte le bambine e bambini che si sono lasciati "tentare" e hanno provato, grazie a Beatrice Lundmark e Sandro Rovelli del Dicastero Sport per la chance che ci hanno dato di presentare al meglio il nostro sport, grazie alle Maestre e Maestri delle 5 classi elementari che ci hanno fatto visita venerdì.
E grazie ancora a quel formidabile gruppo di persone - giocatori, genitori, allenatori - che non perde l'occasione di ritrovarsi ancora una volta insieme, prova vivente di quello spirito di squadra che non ha uguali e che parla da solo. GRAZIE CASTORI!!!!
Venerdì 10 Settembre:le elementari
Nessun commento:
Posta un commento